Risultati di studi

In questa rubrica sono riportati i risultati dei nostri sondaggi e studi in campo immobiliare.

Online Home Market Analysis (OHMA)

L’Online Home Market Analysis (OHMA) è un’analisi pubblicata a scadenze semestrali, che informa in modo alternato sull’evoluzione della durata delle inserzioni per case unifamiliari e abitazioni di proprietà in tutti i mercati online rilevanti in Svizzera. Con le otto regioni metropolitane, analizza tutta la Svizzera. L’analisi abbraccia le regioni di Zurigo, Ginevra, Espace Mittelland, Canton Vaud/Vallese, Svizzera nord-occidentale, Svizzera centrale, Ticino e Svizzera orientale. La pubblicazione ha luogo in collaborazione con il Swiss Real Estate Institute dell’HWZ, la Scuola universitaria professionale dell’economia di Zurigo.

Rapporto sui traslochi di homegate.ch

Il rapporto sui traslochi di homegate.ch consiste in un’analisi redatta in collaborazione con la Banca Cantonale di Zurigo (ZKB) e viene pubblicato ogni tre anni. Lo studio analizza la liquidità del mercato immobiliare svizzero sulla basse del tasso di traslochi (in rapporto alle abitazioni presenti).

Vari studi tematici

Ogni anno pubblichiamo anche studi relativi a vari argomenti sul tema abitazioni, come la Smart Home, la consapevolezza ambientale, gli incidenti domestici, ecc.