Servizio di stampa

Janina Hopfer assume la posizione di Chief Marketing Officer presso Homegate SA

Janina Hopfer si unisce alle file di Homegate SA fin da subito in qualità di Chief Marketing Officer (CMO). In tale ruolo sarà responsabile della strategia futura del marchio e del marketing del portale immobiliare più grande della Svizzera e riferirà al CEO Jens Paul Berndt.

Janina Hopfer vanta quindici anni di esperienza nel settore del marketing e digitale. Ha acquisito il suo ampio know-how in termini di gestione della vendita e del marketing B2C e B2B in svariate posizioni ricoperte in precedenza. Il suo ultimo ruolo l’ha vista al timone del team Brand Management presso Ziegert Bank- und Immobilienconsulting GmbH. Originaria della Germania, Janina ha iniziato la propria carriera presso il marketplace online ImmoScout24, dove è stata promotrice di innovazioni di prodotto digitali in qualità di team leader Consumer Marketing Austria e dove è stata responsabile dell’ulteriore sviluppo strategico del segmento di mercato.

Janina ha studiato a Berlino, dove ha conseguito un diploma di economia aziendale, e si assumerà da subito la responsabilità dell’intera sezione marketing di Homegate SA, presso la quale si concentrerà in particolare sulla strategia del marchio e di marketing, nonché sull’orientamento della comunicazione interna ed esterna.

Jens Paul Berndt, CEO di Homegate SA, afferma: “Sono lieto della futura collaborazione con Janina. Con la sua esperienza pluriennale, Janina è un’esperta del settore e lancerà svariati nuovi impulsi nella divisione marketing. La nostra strategia di marketing mira alla migliore esperienza con tutti i punti di contatto. Il fine ultimo è posizionare sul mercato un marchio forte con ancora maggior vigore.”

Chi è Homegate SA

Homegate SA è stata fondata nel 2001 ed è divenuta la principale realtà aziendale digitale sul mercato immobiliare svizzero. Con oltre 9 milioni di visite al mese nonché oltre 110’000 annunci immobiliari attualmente presenti, homegate.ch è leader indiscusso fra i portali immobiliari svizzeri. Presso la sede aziendale di Zurigo e gli uffici di Losanna, Homegate SA occupa oltre 125 collaboratori. Homegate SA è parte di TX Markets.

Contatto per i media

Homegate SA
Melaney Zaubek
044 711 86 41
melaney.zaubek@homegate.ch

 

Comunicato stampa