Servizio di stampa

homegate.ch sostiene interessati agli immobili e offerenti durante la crisi con visite online in diretta

Da subito, homegate.ch offre la possibilità di pianificare e svolgere visite online in diretta, al fine di sostenere interessati e offerenti nella situazione attuale e nel lungo termine.

Un recente sondaggio effettuato tra gli utenti di homegate.ch ha chiaramente evidenziato che, nella situazione attuale, la domanda di visite online di appartamenti è elevata. Ma le visite online sono vantaggiose anche in tempi senza restrizioni da coronavirus. Gli interessati infatti possono farsi una prima idea dell’immobile senza dover investire troppo tempo.

homegate.ch accorda la massima priorità alla comprensione delle esigenze dei propri clienti e a offrire loro un loro supporto ottimale. Pertanto, abbiamo riflettuto su come contribuire alla semplificazione della quotidianità per interessati a immobili e offerenti anche durante la crisi generata dal coronavirus. Da oltre un mese, homegate.ch contrassegna gli annunci che propongono una visita online tramite WhatsApp, FaceTime o simili. Nei giorni scorsi, inoltre, un team si è dedicato anima e corpo allo sviluppo di una soluzione per visite online in diretta, con lo scopo di rendere l’esperienza di ricerca per interessati e offerenti ancora migliore. Il risultato è ora stato lanciato con successo.

L’offerente può svolgere la visita in tutta semplicità grazie a un’app che consente di mostrare l’immobile contemporaneamente a più persone interessate, il tutto in completa comodità tramite video. Per partecipare, gli utenti interessati non devono installare nulla, bensì semplicemente cliccare su un link. In questo modo, le visite online numerose sono possibili senza intoppi anche durante il periodo di crisi. Durante la visita, i potenziali interessati possono interagire con l’offerente e porre domande attraverso una chat. Ciò consente di farsi un’idea realistica dell’immobile, il tutto in completa comodità dal divano. La visita viene inoltre registrata permettendo di visualizzare il video in un secondo momento.

Le inserzioni corredate da visite online in diretta su homegate.ch sono contrassegnate da un apposito simbolo. Cliccando sul link “Partecipa” nell’annuncio, gli interessati a visite online in diretta prendono parte su homegate.ch senza alcun login né installazioni.

 

 

Un pluriennale offerente appartenente a una categoria particolarmente a rischio ha già svolto la prima visita online in diretta su homegate.ch il 9 aprile 2020 per un immobile nel Giura, accogliendo con molto favore la nuova possibilità di mostrare il proprio stabile agli interessati senza confrontarsi con un potenziale rischio da contagio. L’offerente ritiene inoltre importante disporre di una modalità che consenta di mantenere attivo il proprio business, contribuendo al contempo a una riduzione della curva da infezione.

Chi è Homegate SA

Homegate SA è stata fondata nel 2001 ed è divenuta la principale realtà aziendale digitale sul mercato immobiliare svizzero. Con oltre 9 milioni di visite al mese nonché oltre 110’000 annunci immobiliari attualmente presenti, homegate.ch è leader indiscusso fra i portali immobiliari svizzeri. Mette a disposizione degli interessati l’intera offerta in modo trasparente, affinché non debbano visitare più piattaforme sprecando tempo ed energie. Presso la sede aziendale di Zurigo e gli uffici di Losanna, Homegate SA occupa oltre 125 collaboratori. Homegate SA è parte del gruppo editoriale svizzero TX Group.

Contatto

Homegate AG
Melanie Müller
044 711 86 40
melanie.mueller@homegate.ch

 

Comunicato stampa