Servizio di stampa

Trovare l’immobile giusto grazie al design innovativo

A partire da questa settimana, homegate.ch si presenta in una veste del tutto nuova per chi è alla ricerca di immobili. Parole chiave: freschezza, fascino e struttura chiara. La ricerca di una nuova casa diventa più efficiente: il design rivisitato è infatti concepito per supportare ulteriormente gli interessati nelle loro decisioni concernenti proprietà e finanziamenti.

In futuro chi offre o cerca un immobile potrà svolgere tutto ancor più rapidamente con homegate.ch, il più grande portale immobiliare della Svizzera. Grazie alla nuova veste, la ricerca di un appartamento diviene palesemente più semplice ed efficiente, non da ultimo grazie a una navigazione e disposizione intuitiva degli elementi di ricerca più importanti. Cercare un inquilino o un acquirente sarà ancora più semplice: i potenziali interessati possono infatti salvare i loro annunci preferiti e accedervi nuovamente senza effettuare il login.

Al fine di ottimizzare costantemente l’esperienza cliente di coloro che sono alla ricerca di un immobile, homegate.ch non ha implementato un rilancio completo, bensì ha deciso di migliorare i prodotti esistenti destinati ai potenziali acquirenti passo dopo passo. Per chi desidera invece offrire immobili, homegate.ch punta a performance ancora più straordinarie, confermandosi il portale di pubblicazione annunci più rapido subito dopo l’inserimento dei dati. Le nuove inserzioni vengono infatti pubblicate in tempo reale, ovvero in meno di 90 secondi, e superano quota 1000 al giorno. Naturalmente nel tempo si aggiungeranno nuove funzioni. Frutto di innumerevoli interviste ai clienti, test di usabilità e analisi dei dati, da oggi il nuovo design della piattaforma è ancora più orientato alle esigenze dei clienti.

Prestazioni ottimizzate grazie a una struttura chiara

Che desiderino pubblicare inserzioni, affittare, acquistare, finanziare o traslocare, gli interessati trovano le rispettive informazioni e i servizi in modo rapido e semplice.

La veste rivisitata consolida la posizione di homegate.ch quale mercato immobiliare leader. Il nuovo design è chiaro e offre un’ottima visione d’insieme: immagini più grandi, informazioni strutturate relative all’immobile e più spazio per i singoli contenuti rendono la pagina esteticamente interessante, incrementando quindi la qualità degli annunci. La mappa di maggiori dimensioni con visualizzazione satellitare e stradale invita a esplorare il circondario, mentre le offerte Premium e Top, comprensive di più immagini, apportano un valore aggiunto ai risultati.

Chi cerca un immobile deve poter prendere la migliore decisione e comunicare con l’offerente in modo più semplice: a tal fine, la struttura chiara dell’annuncio è un valido ausilio per orientarsi rapidamente sulla pagina, con un beneficio notevole anche per chi pubblica inserzioni.

Chi è Homegate SA

Homegate SA è stata fondata nel 2001 ed è divenuta la principale realtà aziendale digitale sul mercato immobiliare svizzero. Con oltre 9 milioni di visite al mese nonché oltre 110’000 annunci immobiliari attualmente presenti, homegate.ch è leader indiscusso fra i portali immobiliari svizzeri. Mette a disposizione degli interessati l’intera offerta in modo trasparente, affinché non debbano visitare più piattaforme sprecando tempo ed energie. Presso la sede aziendale di Zurigo e gli uffici di Losanna, Homegate SA occupa oltre 125 collaboratori. Homegate SA fa parte del gruppo editoriale svizzero TX Group e ulteriore azionista è la Banca Cantonale di Zurigo.

Comunicatio per i media

Contatto per i media

Homegate SA
Melaney Zaubek
044 711 86 41
melaney.zaubek@homegate.ch