Pressecenter

L’ex CEO di Rightmove Nick McKittrick entra a far parte del Consiglio di amministrazione di Homegate SA

Zurigo, 03.08.2017 – Nick McKittrick (48) è il nuovo membro del Consiglio di amministrazione di Homegate SA, il fornitore leader di portali immobiliari in Svizzera. Nick McKittrick è cofondatore di Rightmove, il maggior portale immobiliare della Gran Bretagna, ha lavorato circa 16 anni per l’azienda quotata in borsa con sede a Londra e dal 2013 al 2017 ne è stato CEO.

Christoph Brand, responsabile Classifieds & Marketplaces e membro della direzione aziendale di Tamedia, che detiene la maggioranza di Homegate SA, dice: «Sono davvero lieto di avere trovato in Nick un dirigente di punta con eccellenti conoscenze nel settore immobiliare online da inserire nel Consiglio di amministrazione di Homegate SA».

Axel Konjack, CEO Homegate SA: «Homegate ha fatto il suo ingresso sul mercato quasi contemporaneamente a Rightmove. In quanto leader di mercato in Gran Bretagna e in Svizzera, entrambe le aziende perseguono strategie di crescita analoghe. Poter sfruttare l’esperienza di Nick per lo sviluppo futuro di Homegate è per noi una grande opportunità. Non vedo l’ora di collaborare con lui».

Gli altri membri del Consiglio di amministrazione Homegate SA sono Christoph Brand, Presidente del Consiglio di amministrazione di Homegate SA e membro della direzione aziendale di Tamedia, Daniel Previdoli, membro della direzione aziendale della Banca Cantonale di Zurigo, e Urs Hügli, titolare e amministratore di step2success GmbH. Nick McKittrick succede a Nicola Claglüna, uscito dal Consiglio di amministrazione di Homegate SA.

La Homegate SA

La Homegate SA  è stata fondata nel 2001 e da allora è diventata un’azienda digitale leader nel mercato immobiliare svizzero. Con più di 10 milioni di visitatori e più di 180 milioni di visite alle pagine ogni mese e più di 85’000 offerte attuali di immobili homegate.ch è il n°1 tra i portali di immobili in Svizzera (Net-Metrix Audit 6/2017: Visits, Page Impressions). La Homegate SA nelle sue sedi di Zurigo e Losanna occupa più di 70 esperti nei settori della ricerca digitale di immobili, della vendita digitale di immobili, del finanziamento di immobili, e  dello sviluppo di prodotti e del web, della gestione delle banche di dati e del marketing. In collaborazione con la Zürcher Kantonalbank homegate.ch offre un’ipoteca online in tutta la Svizzera. La homegate SA appartiene al gruppo media svizzero Tamedia SA, altra azionaria è la Zürcher Kantonalbank.

Contatto media

Homegate SA
Carina Schönenberger
Responsabile media Homegate SA
044 711 86 80
carina.schoenenberger@homegate.ch