Pressecenter

Il portale immobiliare homegate.ch, nel 2014, conferma la sua leadership di mercato

Zurigo – homegate.ch si afferma, anche nel 2014, il portale immobiliare leader sul mercato svizzero. È questo il dato che emerge dall’attuale analisi annuale NET-Metrix.

L’audit NET-Metrix delinea un quadro chiaro: il portale immobiliare homegate.ch, nel 2014, è stato nuovamente in grado di sbaragliare la concorrenza e, come numero 1 tra le aziende svizzere online del mercato immobiliare, ha registrato oltre 7,35 milioni di accessi in più rispetto all’anno precedente, raggiungendo così, per il 2014, un totale di oltre 71,5 milioni di accessi. Il numero di unique clients è aumentato del 22 percento. Il quarto trimestre è stato caratterizzato da una crescita in cui l’aumento del traffico si è fatto notare nella Svizzera francese.

Orientati al futuro

«Mobile first», affermano le previsioni delle tendenze per il 2015. Per questo motivo homegate.ch, già lo scorso anno, ha ottimizzato l’offerta per l’accesso alla piattaforma mobile e ha sottoposto l’App a un aggiornamento in fatto di design, gestione del menù più semplice e chiara e miglior performance.

Stabilire ulteriori prestazioni supplementari

A settembre homegate.ch ha lanciato l’App Handover e ha semplificato la procedura di consegna di un’abitazione fino a quel momento dispendiosa e impegnativa. L’efficiente Service-App si rivolge soprattutto alle PMI e alle persone private con case plurifamiliari e soddisfa da sola tutti i requisiti di un protocollo di consegna. I moduli e le foto vengono registrati e archiviati in formato digitale e le parti interessate potranno apporre la propria firma direttamente in loco su un iPad.

Ampliamento mediante acquisizione

Nell’ambito della strategia di crescita, a settembre, homegate.ch ha proceduto all’acquisizione di home.ch di local.ch. Con l’offerta di nicchia di abitazioni in condivisione o con la panoramica delle attuali domande di nuove costruzioni nell’area desiderata (funzionalità unica nel suo genere) home.ch completa alla perfezione l’attuale offerta di homegate.ch. Grazie all’acquisizione, i clienti possono beneficiare di una maggiore visibilità e di una migliore copertura regionale.

Daniel Bruckhoff, responsabile marketing di Homegate SA, guarda al nuovo anno in modo positivo: «Disponiamo di enormi conoscenze specialistiche sul mercato immobiliare e residenziale svizzero online. In qualità di esperti leader nel settore, desideriamo condividere tali conoscenze con i nostri utenti anche nel 2015. Svilupperemo ulteriormente la nostra offerta e saremo lieti di fornirvi, in modo affidabile, supporto, aiuto e suggerimenti relativi al mondo dell’abitare.»

Profilo di Homegate SA

Homegate SA è stata fondata nel 2001 e da allora si è sviluppata divenendo l’azienda leader online sul mercato immobiliare svizzero. Con 7,1 milioni di accessi e 1,9 milioni di visitatori al mese (e con i sempre oltre 76’000 annunci pubblicati di elevata qualità, homegate.ch è il numero 1 tra i portali immobiliari svizzeri.
L’azienda si avvale a Zurigo di 50 esperti nei settori compravendita immobiliare, finanziamento di immobili e ricerca di abitazioni. Insieme alla Banca Cantonale di Zurigo, Homegate SA offre un’ipoteca online gestibile autonomamente per tutta la Svizzera.

Contatto per i media

Homegate SA
Pietro Izzi
Addetto stampa
Tel. +41 79 797 55 20
pietro.izzi@homegate.ch