www.homegate.ch con un nuovo design: mobile first
Zurigo – Il sito Web www.homegate.ch dell’azienda leader online sul mercato immobiliare svizzero, rinnovato nel suo design, è ancora più facile da usare, più comodo per navigare e, a prescindere dal terminale utilizzato, visualizzato sempre in maniera ottimale. In questo modo, homegate.ch rende la ricerca di immobili nella più ampia offerta di annunci immobiliari in Svizzera, più comoda e semplice che mai.
homegate.ch tiene conto delle mutate esigenze di coloro che sono alla ricerca di un immobile, degli sviluppi nel Web design e nella guida utente intervenuti negli ultimi anni – e presenta il suo sito Web rielaborato con un design responsivo in ogni sua parte. www.homegate.ch verrà visualizzato da subito in modo ottimale sui display di tutte le dimensioni e su tutti i terminali, indipendentemente dal sistema operativo e dal browser. «Con il nuovo sito Web, siamo lieti di poter far fronte in maniera ancora più efficace alle esigenze degli utenti che sono alla ricerca di immobili. Con la funzione di ricerca ottimizzata, l’utente troverà ancora più velocemente la sua casa dei sogni» afferma Daniel Bruckhoff, Responsabile marketing di homegate.ch.
Guida utente chiara grazie ai test di usabilità
Il sito Web rielaborato consente a homegate.ch di presentarsi con un’immagine moderna e al passo coi tempi. È più dinamico e, dopo lunghi test di usabilità, ancora più user-friendly. «Abbiamo considerato le varie sequenze dal punto di vista dell’utente, e questo ci ha permesso di risolvere in anticipo i potenziali problemi di usabilità. I feedback degli utenti sono stati tutti positivi» sottolinea Christopher Müller dell’agenzia usability Die Ergonomen.
Ora la ricerca rapida consente una scelta multipla sia per quanto riguarda le località e le regioni ma anche circa il tipo di oggetto. La ricerca di immobili è posizionata direttamente sulla pagina principale, facilitando notevolmente all’utente l’accesso all’ampia offerta immobiliare. Le località possono essere inoltre richiamate in più lingue. Una novità è rappresentata anche dalla possibilità di cambiare comodamente, al momento della ricerca, tra oggetti in vendita e in affitto. Anche a livello di annuncio è stata effettuata un’importante innovazione: la cartina integrata nell’annuncio offre, in un colpo d’occhio, informazioni supplementari sull’oggetto visualizzato. Continua a essere disponibile, tramite la navigazione principale, la classica ricerca mediante cartina, cosa che faciliterà l’adattamento degli utenti di lunga data alla nuova homepage.
L’attenzione è focalizzata sul design responsivo
Oltre al nuovo attrattivo design con immagini di grandi dimensioni e un carattere più moderno risalta anche la guida semplificata a livello visivo, accentuata da elementi colorati in rosso, nero e grigio. «Affinché il nuovo sito homegate.ch possa essere utilizzato in maniera ottimale anche dagli apparecchi mobili, sono stati previsti un design più ampio, elementi di interazione più chiari e contenuti rappresentati con maggior ordine» evidenzia Michael Weidemann dell’agenzia di design Bricks & Wide.
Su Homegate SA
Homegate SA è stata fondata nel 2001 e da allora si è sviluppata divenendo l’azienda leader online sul mercato immobiliare svizzero. Con 6,1 milioni di Visits e 1,785 milioni di Unique Clients al mese (sorgente: Net-Metrix SA, Audit 2014-4) e con i sempre oltre 76’000 annunci pubblicati di elevata qualità, homegate.ch è il numero 1 tra i portali immobiliari svizzeri.
L’azienda si avvale a Zurigo di circa 50 esperti nei settori compravendita immobiliare, finanziamento di immobili e ricerca di abitazioni. Insieme alla Banca Cantonale di Zurigo, Homegate SA offre un’ipoteca online gestibile autonomamente per tutta la Svizzera.
Contatto per i media
Homegate SA
Pietro Izzi
Addetto stampa
Tel. +41 79 797 55 20
pietro.izzi@homegate.ch